334/5375512
[email protected]

Scuola di Doppiaggio Roma

Corso di Doppiaggio per Bambini e Ragazzi

Il corso di doppiaggio per bambini e ragazzi si pone l’obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti tecnici e artistici relativi a questo campo ad allievi dai 6 ai 9 anni e dai 10 ai 13.

CORSO BAMBINI 6 – 9
Nel mondo del doppiaggio la richiesta di bambini capaci di doppiare è molto alta.
Il corso ha l’obiettivo di far scoprire a bambini dai 6 ai 9 anni, attraverso il gioco e la disciplina, l’arte del doppiaggio.
Grazie alla recitazione lavoreranno sulla consapevolezza del corpo, dello spazio e del gruppo; attraverso lo studio della dizione impareranno a parlare correttamente, lavoreranno sulla loro voce e su tutti i suoni che questa può produrre attraverso giochi sull’ascolto, sul ritmo, sulla memoria e tanto altro. Lo studio del doppiaggio, materia principale del corso, verrà fatto in sale professionali e da doppiatori professionisti.
La scuola di doppiaggio Voice Art Dubbing propone questo corso professionale senza dimenticare che il miglior modo per formare un bambino è attraverso il gioco.

CORSO RAGAZZI 10 – 13
Il percorso didattico che affronteranno i ragazzi abbraccia varie discipline artistiche, infatti, gli studenti avranno modo durante l’anno di svolgere attività quali:

– la recitazione ed espressività vocale.
– la dizione, la pulizia della lingua italiana parlata, correzione di accenti sbagliati e cadenze dialettali.
– il doppiaggio di film e cartoni con doppiatori professionisti;

Le lezioni di doppiaggio sono pratiche e già dalla prima lezione cominceranno a doppiare prodotti televisivi e cinematografici come film drammatici, commedie, sit-com, cartoni animati e documentari. Il corso di doppiaggio per ragazzi Voice Art Dubbing si prefigge di formare attori – doppiatori senza dimenticare che ogni buon doppiatore è prima di tutto un buon attore.

Informazioni generali:

Il corso di svolge a Roma presso gli Studi Ardesia in via Alberto Caroncini, 4 00197 Roma.

Insegnanti:  Tiziana AvaristaStefano Onofri, Anna Masullo, Antonio Palumbo, Riccardo Cascadan e Paola Angeli

Durata: 96 ore per il corso di doppiaggio pomeridiano

Totale lezioni: 32
NUMERO MASSIMO DI ALLIEVI PER CLASSE: 10
ATTESTATO DI FREQUENZA AL PRIMO ANNO ACCADEMICO 
E’ RICHIESTO UN COLLOQUIO DI AMMISSIONE