334/5375512
[email protected]

Corso di Doppiaggio

Professione Attore – Doppiatore
Corso di doppiaggio Pomeridiano e Serale

In questo corso è previsto lo studio di tutte le discipline necessarie per poter aspirare al mestiere del doppiatore.
La voce, strumento principale per un doppiatore, viene educata ad esprimersi in tutte le sue potenzialità interpretative attraverso lezioni di recitazione e grazie alle lezioni di canto si amplia l’estensione vocale, si impara a respirare correttamente e ad utilizzare il diaframma. Un training sul movimento coadiuva la recitazione per aiutare a far fluire la creatività. Con lo studio della dizione, l’aspirante doppiatore impara a parlare un italiano corretto privo di accenti sbagliati e inflessioni dialettali, requisito essenziale per doppiatori, speakers, attori televisivi e cinematografici. Le lezioni di doppiaggio sono pratiche e già dalla prima lezione si cominceranno a doppiare prodotti televisivi e cinematografici come film drammatici, commedie, sit-com, cartoni animati e documentari. La scuola mette a disposizione percorsi sia per principianti che per attori professionisti. Il corso Voice Art Dubbing si prefigge di formare attori-doppiatori senza dimenticare che ogni buon doppiatore è prima di tutto un buon attore.

Recupero Lezioni

E’ attivo un programma per il recupero lezioni: comunicando in anticipo l’impossibilità di essere presenti ad una lezione, la scuola stabilirà, quando possibile, il recupero delle ore di lezione in un’altra giornata.

Programma

Tecnica del doppiaggio in sala di doppiaggio; impostazione fisiologica (articolazione, esercizio dei muscoli facciali, respirazione, suono); dizione, uso della voce e interpretazione (correzione accenti e inflessioni dialettali); studio dell’intonazione, timbro, volume, carattere della voce, ritmo e intensità; recitazione ed espressività vocale – voce alterata (caratterizzazione vocale nei cartoni animati); basi di canto e studio del proprio registro vocale; possibilità di assistere a veri turni di doppiaggio.

Info Generali

DURATA: 128 ore per il corso pomeridiano o 64 ore il serale
NUMERO MASSIMO DI ALLIEVI PER CLASSE: 10
ATTESTATO DI FREQUENZA AL PRIMO ANNO ACCADEMICO
E’ RICHIESTO UN COLLOQUIO DI AMMISSIONE

Alla fine del percorso formativo di due anni viene rilasciato un attestato ISO 9001:2008 certificato da Certiquality ed Accredia (organo del Ministero dello Sviluppo Economico).

Contattaci

Per qualsiasi informazione invia un messaggio